18

Project A è un nuovo sparatutto in soggettiva tattico per PC annunciato da Riot Games, primo video

Riot Games sta lavorando a un nuovo sparatutto in soggettiva tattico basato su eroi e abilità da giocare in multiplayer, il tutto per PC e con data ancora da precisare ma c'è intanto un primo video diario.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2019
Valorant
Valorant
Articoli News Video Immagini

Project A è un'altra novità in sviluppo presso Riot Games, gli autori di League of Legends e si tratta di uno sparatutto in soggettiva tattico per PC che si è presentato con un primo video diario degli sviluppatori.

Staccandosi notevolmente da atmosfere e strutture tipiche di League of Legends, Project A, che ha ovviamente un titolo provvisorio, è un FPS ad ambientazione futuristica e basato su personaggi dotati di diverse caratteristiche e abilità, con impostazione tattica e che ricorda alquanto Overwatch, sembrerebbe.

Sembra che il progetto sia in corso da un po' e rappresenti il nuovo grande impegno di Riot al pari di League of Legends: "Con Project A, vogliamo approfondire le caratteristiche del gameplay dello sparatutto tattico", ha affermato l'executive producer Anna Donlon, "ma vogliamo evolverci in questo spazio, vogliamo costruire uno shooter con maggiore creatività, maggiori possibilità di espressione e molto più stile. In Project A, le vostre abilità creano incredibili opportunità tattiche che consentono al vostro stile di gioco di mettersi in evidenza".

In base a quanto riferito dalla Donlon, i lavori di Riot Games si stanno concentrando non solo sulla meccanica di gioco da sparatutto in soggettiva a base di eroi e abilità ma anche su un netcode innovativo, in grado di compensare al meglio i difetti insiti nei sistemi di connessione in rete per rendere l'esperienza di Project A più piacevole e bilanciata possibile.

Sembra che i lavori sul nuovo gioco siano comunque destinati a continuare ancora per un bel po', oltre al supporto costante che comunque continuerà anche in seguito al lancio. Ne sapremo di più nel 2020, in base a quanto riferito dagli sviluppatori, che intanto hanno presentato il progetto con il nuovo video diario riportato sopra a questa news.

Project A 10 15 19