Death Stranding: chi scriverà la recensione e quali sono le nostre aspettative 250

Solleviamo finalmente il velo dalla review più attesa dell'anno: ecco chi seguirà Death Stranding e quali sono le sue (loro?) aspettative sulla nuova opera di Hideo Kojima.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   16/10/2019

Ci siamo divertiti a tenere in piedi un piccolo teatrino social per cercare di coinvolgere anche voi lettori in quella che è stata probabilmente la decisione redazionale più sofferta e complessa degli ultimi mesi, ma ora siamo finalmente pronti per annunciare ufficialmente chi seguirà la nuova opera di Hideo Kojima.

La review di Death Stranding su Multiplayer.it sarà infatti lavorata, evento abbastanza raro sulla nostra testata, dal sottoscritto in combinazione con Emanuele Gregori. Insieme cercheremo di sviscerare il complesso e attesissimo progetto del director giapponese cercando di non tralasciare neanche un aspetto del suo gameplay e della sua anomala componente multiplayer asimmetrica, focalizzandoci sull'esperienza e sul tanto discusso concetto di "social strand game".

Ovviamente senza tralasciare l'importantissima componente narrativa che da sempre ha contraddistinto i progetti di Kojima e che dovrebbe essere un elemento fondante di Death Stranding.

Quanto aspettiamo Death Stranding?

Ovviamente le aspettative nei confronti di Death Stranding sono altissime e non facciamo fatica a considerarlo, senza ombra di dubbio, una delle esclusive PlayStation 4 più attese di sempre e probabilmente un titolo di cui continueremo a parlare anche dopo l'uscita di PS5.

Insieme a Emanuele siamo quindi ben consapevoli dell'importanza di questa copertura e faremo di tutto per soddisfare le vostre esigenze e dissipare ogni curiosità e dubbio che circonda questo misterioso videogioco.

Per spiegarvi e raccontarvi nel migliore dei modi il nostro stato d'animo e il nostro approccio alla critica di Death Stranding, abbiamo quindi deciso di registrare un lungo video, una sorta di chiacchierata senza filtri, in cui raccontiamo le nostre aspettative sul gioco e diamo qualche dettaglio aggiuntivo su come gestiremo la copertura del titolo.

Non ci sarà infatti soltanto la recensione con annessa video recensione, il cui embargo è fissato al primo novembre alle ore 08.01, ma tutta una serie di approfondimenti e guide sui vari aspetti del gioco, senza ovviamente tralasciare gli immancabili streaming e let's play che faremo a partire dal 7 novembre alle ore 12.01.

Rimanete quindi sintonizzati sulle nostre pagine e sui nostri social e sbizzarritevi pure nei commenti: sarà sicuramente piacevole leggere le vostre reazioni!