Sembra che The Outer Worlds, il nuovo RPG di Obsidian in arrivo a fine mese, non preveda i tipici miglioramenti tecnici su PS4 Pro mentre questi a quanto pare arriveranno solo su Xbox One X.
I titoli di grosso calibro che raggiungono le console contengono delle caratteristiche tecniche aggiuntive su PS4 Pro e Xbox One X, che solitamente si riferiscono a un aumento di risoluzione, texture migliori e performance superiori, magari attraverso opzioni che puntino su una o l'altra caratteristica, ma The Outer Worlds sembra prevedere questi elementi solo su Xbox One X.
Non ci sono ancora informazioni precise ma a quanto pare un portavoce del publisher Private Division ha riferito a Windows Central che per The Outer Worlds è previsto il "4K su Xbox One, nessun miglioramento su PS4 Pro". Al momento, questo è quanto ma non si escludono eventuali rettifiche, considerando anche la brevità e la vaghezza dell'informazione.
Viene da pensare, ovviamente, che con Obsidian diventata ormai un first party Microsoft ci sia un differente approccio rispetto alle altre piattaforme che non siano PC e Xbox One, ma considerando che The Outer Worlds è comunque pubblicato da Private Division su tutte le piattaforme è possibile che sia prevista, in ogni caso, qualche cura particolare anche sulla versione PS4 Pro. Non sembra sia così in base alle informazioni fornite finora, però.
The Outer Worlds ha la data di uscita fissata per il 25 ottobre 2019 su PC, PS4 e Xbox One, con una versione Nintendo Switch annunciata e prevista arrivare in seguito.