79

The Outer Worlds, vediamo i primi 20 minuti di gioco

Diamo uno sguardo alle prime fasi di gioco di The Outer Worlds, il nuovo titolo di Obsidian Entertainment in arrivo alla fine di ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/10/2019

Un nuovo video, pubblicato sulle pagine di IGN, mostra i primi venti minuti di The Outer Worlds, il nuovo action RPG realizzato da Obsidian Entertainment.

Le vicende narrate nel gioco saranno caratterizzate da una struttura lineare, ma sarà comunque possibile prendere decisioni e sperimentarne le conseguenze nel corso della partita. Nella nostra anteprima di The Outer Worlds, Pierpaolo Greco ha scritto: "The Outer Worlds ha già tutte le carte in regola per aspirare ad essere il gioco di ruolo più interessante di fine 2019: tanta personalizzazione, uno stile artistico abbastanza peculiare, una profondità delle componenti ruolistiche all'altezza delle richieste dei fan del genere.

E tutto questo senza considerare un'ambientazione, Halcyon, che sulla carta sembra già essere ricca di opportunità e divertenti storie da approfondire e scoprire. La nostra speranza è che tutta questa mole di aspetti positivi sia affiancata da una pulizia del gioco che non ci catapulti ai tempi più bui della software house e ci permetta di guardare oltre un comparto tecnico accettabile ma un po' grezzo."

Il sistema di combattimento presenta analogie con quello di Fallout 3 e Fallout: New Vegas. Definito Tactical Time Dilation, permetterà di rallentare il tempo dando al giocatore modo di decidere il da farsi. L'uso di questa abilità ha una durata limitata anche in relazione ai movimenti che si eseguono sul campo di battaglia. Spostarsi consumerà più risorse rispetto alla semplice rotazione della visuale verso destra o verso sinistra. Prospettiva che tra l'altro rimarrà ancorata tassativamente all'inquadratura in prima persona.

Oltre a servirsi del combattimento, dell'azione furtiva e di abilità come la persuasione, sarà permesso ricorrere a uno stile di gioco basato sulla capacità di guidare efficacemente gli altri membri del party, sfruttando al meglio i loro specifici talenti.

La data d'uscita di The Outer Worlds è fissata per il 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.