24

Lenovo Legion 5 Pro con AMD Ryzen 5800H e GeForce RTX 3070 arriva in Italia

Lenovo ha annunciato che il suo PC da gaming Legion 5 Pro con processore della serie AMD Ryzen 5800H e GPU GeForce RTX 3070 arriva in Italia.

NOTIZIA di Luca Forte   —   14/04/2021

Lenovo ha annunciato l'arrivo di un nuovo PC da gaming pensato per coniugare le prestazioni con il form-factor. Il Legion 5 Pro arriva in Italia con processore della serie AMD Ryzen 5800H, GPU GeForce RTX 3070 arriva in Italia, oltre che un pannello da 165 Hz con tempi di risposta a 3 ms.

Il PC è stato pensato con il supporto Dual Burn, che combina CPU e GPU ottenendo un miglioramento immediato del framerate. Inoltre ha una piena compatibilità con le tecnologie NVIDIA GeForce nei giochi supportati, tra cui Ray Tracing in tempo reale, per immagini di gioco ancora più realistiche; DLSS, per un boost prestazionale senza che venga impattata la qualità grafica e NVIDIA Reflex, che diminuisce la latenza di sistema per un gameplay ancora più fluido e reattivo.

Il Lenovo Legion 5 Pro.
Il Lenovo Legion 5 Pro.

Lenovo Legion 5 Pro monta un pannello IPS QHD da 16 pollici (2560x1600) a 165 Hz e tempo di risposta che raggiunge i 3 ms e che copre il 100% della gamma di colori sRGB con una luminosità che raggiunge 500nits. Inoltre il Lenovo Legio 5 Pro monta una tastiera a 4-zone Lenovo Legion TrueStrike, estremamente precisa e affidabile, per lavorare, oltre che giocare.

Dal punto di vista del design, Lenovo Legion 5 Pro si presenta con un'estetica completamente rinnovata nella cover e nello chassis - in Italia sarà disponibile nella colorazione Storm Grey, con retroilluminazione a scelta.

Tra le principali novità:

  • Potenziamento della ventilazione posteriore per mantenere le sessioni di gioco più fresche
  • Restyling della cerniera, più piatta e resistente, solo 3,2 mm di gap
  • Ampliamento dell'area del touchpad per maggiore movimento

Altre caratteristiche di Lenovo Legion 5 Pro sono:

  • Cornici ridotte sui quattro lati per un rapporto screen-to-ratio del 90% con aspect ratio di 16:10
  • Nuova webcam frontale per live streaming
  • Supporto Dolby Vision e NVIDIA G-SYNC

Lenovo Legion 5 Pro sarà disponibile da lunedì 19 aprile in Spazio Lenovo, Unieuro e Amazon a 1.999 euro.