24

Life is Strange 2: il secondo episodio, Rules, disponibile al lancio su Xbox Game Pass

A sorpresa, arriva la conferma del lancio in simultanea di Life is Strange 2: Episode 2 su Xbox Game Pass il 24 gennaio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2019

Sebbene non si tratti proprio di un annuncio vero e proprio, l'account ufficiale di Xbox su Twitter ha riferito che Life is Strange 2: Episode 2, Rules, sarà disponibile al lancio direttamente su Xbox Game Pass.

Questo significa che domani, 24 gennaio, data di uscita fissata per Life is Strange 2 - Episode 2: Rules, il gioco sarà disponibile sia sul mercato che nel catalogo di Xbox Game Pass, dunque scaricabile gratuitamente da coloro che possiedono l'abbonamento al servizio Microsoft. Questo arriva ovviamente come conseguenza dell'introduzione del primo episodio della nuova serie all'interno della sottoscrizione di Xbox One, tuttavia la disponibilità in contemporanea con il lancio giunge come una sorpresa.

In effetti, crea anche una particolare situazione: trattandosi di un titolo episodico in corso di pubblicazione si pensava che, per preservare le vendite e dare valore all'acquisto del gioco completo in un'unica soluzione, ci sarebbe stato comunque un periodo di attesa tra il lancio sul mercato e l'inserimento in Xbox Game Pass. Così non è stato e di fatto Life is Strange 2 può essere considerato il titolo non first party Microsoft di maggiore rilievo a sfruttare il lancio in contemporanea su Game Pass (a parte il primo episodio).