12

Unruly Heroes: un affascinante titolo ad ambientazione orientale da alcuni ex-autori di Rayman

Il Viaggio in Occidente viene rivitalizzato e filtrato in una nuova visione in questo action adventure con elementi platform da parte di alcuni ex-autori di Rayman, Unruly Heroes.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2019

Tra i titoli presentati nel corso del recente Indie Highlights di Nintendo c'è anche Unruly Heroes, peraltro disponibile proprio da oggi su PC, Nintendo Switch e Xbox One.

Si tratta di un affascinante action adventure in 2D sviluppato da alcuni ex-autori dei recenti Rayman per Ubisoft, confluiti nel team indie Magic Design Studios. Il gioco unisce elementi action, platform e adventure prendendo ispirazione da "Il viaggio in Occidente", il celebre romanzo cinese che ha ispirato, tra le altre opere, anche alcuni elementi di Dragon Ball. Il gioco narra le gesta di quattro improbabili eroi diversi e dotati di abilità differenti, che devono raccogliere tutti i frammenti di una sacra pergamena distrutta e attraversare mondi fantastici per ripristinare l'equilibrio.

Lo stile grafico disegnato ricorda piuttosto da vicino l'impostazione generale dei nuovi Rayman, mentre l'ambientazione orientaleggiante ispirata al mito del Viaggio in Occidente dona un fascino veramente particolare ad Unruly Heroes.

Unruly Heroes 00002