6

Live A Live registrato da Square Enix in Australia: remake o remaster in arrivo?

Live A Live è stato registrato da Square Enix in Australia, a ventisei anni dall'uscita del gioco su SNES: il publisher pensa a un remake o a una remaster?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/07/2020

Live A Live è stato registrato da Square Enix in Australia, con un trademark che arriva a ventisei anni di distanza dall'uscita del gioco su SNES.

Pubblicato appunto nel 1994 su Super Famicom e distribuito nel solo mercato giapponese, Live A Live è un l'RPG che ha segnato il debutto di Takashi Tokita come director prima del classico Chrono Trigger.

L'operazione è degna di interesse in quanto sono appunto passati così tanti anni dall'uscita del gioco e finora Square Enix non aveva mai provveduto a depositarne nuovamente il trademark.

Tutto fa pensare a un ritorno di Live A Live, insomma, ma che in che forma? Una remaster appare l'ipotesi più probabile e segnerebbe peraltro il debutto occidentale del titolo.

Esiste tuttavia anche la possibilità che il progetto sia più importante e che dunque Square Enix voglia impegnarsi con un vero e proprio remake. Magari ne sapremo di più a breve.