12

Mario Tennis Aces potrebbe ricevere il suo primo personaggio non mariesco

Secondo alcuni dataminer, in Mario Tennis Aces sta per arrivare un personaggio che non ha niente a che fare con l'universo di Mario.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2019

Mario Tennis Aces è rimasto finora perfettamente fedele al canone dell'universo di Mario, proponendo una grande quantità di personaggi ma tutti legati al Regno dei Funghi e agli altri mondi collegati da sempre a Mario, ma questa continuità potrebbe interrompersi con almeno una delle prossime aggiunte al roster, che sembra provenire da un'altra serie Nintendo.

D'altra parte, anche Mario Kart 8 ha effettuato delle digressioni in questo senso, introducendo nel proprio roster personaggi tratti da Splatoon, Animal Crossing e The Legend of Zelda, dunque si tratta di una pratica ormai stabilita e comunque rientrante sempre nei franchise Nintendo. Secondo alcuni dataminer, sembra che tra i prossimi personaggi aggiuntivi per Mario Tennis Aces sia previsto anche Link, storico protagonista di The Legend of Zelda, che si dovrebbe presentare con la sua classica tunica verde da Champion's Tunic ma anche in versione Dark Link.

Oltre i tre personaggi previsti per il 2019 in Mario Tennis Aces, questa rappresenterebbe una novità notevole perché sarebbe la prima volta in cui un personaggio non appartenente alla saga di Mario entra a far parte del cast di un Mario Tennis.