3

Marvel: WandaVision è una nuova serie basata sugli Avengers per Disney+

Cominciano ad arrivare le nuove produzioni targate Marvel per il piccolo schermo, ovviamente tutte su Disney+.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2019

Prepariamoci all'invasione di serie televisive tratte dall'universo Marvel, perché rappresenteranno la spina dorsale del servizio Disney+, probabilmente, come dimostra anche l'annuncio di WandaVision.

Annunciata dal capo di Marvel Studios, Kevin Feige, WandaVision è una serie televisiva live action incentrata su Scarlet Witch degli Avengers e su Visione. "Ci piace prendere nuove strade qui a Marvel Studios", ha affermato Feige, "Questa storia è decisamente qualcosa di inaspettato e sorprendente, così come qualcosa che è possibile realizzare solo in un formato più lungo e dilazionato", dunque adatto principalmente a una serie TV, che casca a fagiolo con Disney Plus.

Si tratta dunque di una storia originale, collegata al Marvel Cinematic Universe ma in grado di esplorare diversi aspetti inediti e in gran parte scollegati dagli eventi dei film maggiori, in particolare quelli della serie Avengers, riguardanti la strana coppia composta da Scarlet Witch e Visione. Feige ha assicurato che da queste serie televisive su Disney potremo aspettarci la stessa qualità vista nei film cinematografici, ma non ci sono ancora date di uscita precise al riguardo. In attesa di ulteriori informazioni su questa serie, ricordiamo che Avengers: Endgame è previsto per il 24 aprile 2019.