29

Marvel's Avengers andrà meglio di Marvel's Spider-Man, secondo Square Enix

Square Enix si augura che Marvel's Avengers possa superare i risultati ottenuti lo scorso anno da Marvel's Spider-Man di Insomniac Games.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/07/2019

Il CEO di Square Enix, Yoichi Matsuda, si aspetta che Marvel's Avengers possa ottenere ancora più successo di Marvel's Spider-Man, l'action game di Insomniac per PS4 che lo scorso anno ha totalizzato oltre 9 milioni di copie vendute a livello mondiale.

"Spider-Man era un titolo enorme e un grande successo, quindi vorremmo lavorare sodo per avere gli stessi risultati", ha commentato il dirigente nipponico a GamesIndustry. "Quello che posso dire è che ha accresciuto le mie aspettative".

"Penso che si debba avere obiettivi elevati. Ho pensato che Spider-Man fosse fantastico, ma non vogliamo essere battuti da loro: in questo momento stiamo lavorando molto duramente, con l'obiettivo fornire ai giocatori una nuova esperienza".

Matsuda ha poi discusso del lavoro di collaborazione che si è reso necessario per la creazione del progetto, affidato alle cure di Crystal Dynamics con il supporto di Eidos Montreal. "Di questi tempi quando si tratta di blockbuster o titoli tripla A ci si rende conto che le risorse a disposizione sono troppo limitate se si cerca di sviluppare tutto in un singolo studio. Ecco perché ci sono vari team che collaborano tra loro".

Vi ricordiamo che Marvel's Avengers debutterà il 15 maggio 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per approfondire i contenuti potete leggere il nostra anteprima dell'E3 2019, a cura di Vincenzo Lettera.