Marvel's Avengers, Crystal Dynamics: è il nostro gioco più ambizioso di sempre 8

Lo Studio Head di Crystal Dynamics ha spiegato come è avvenuta l'evoluzione interna che ha condotto alla realizzazione di Marvel's Avengers.

NOTIZIA di Davide Spotti —   21/06/2019

Scott Amos, Studio Head di Crystal Dynamics, ha dichiarato che Marvel's Avengers è senza mezzi termini il titolo più ambizioso che sia mai stato creato nella storia dell'azienda. "Dal nostro punto di vista si tratta della cosa più grande che abbiamo mai fatto", ha detto Amos durante un'intervista realizzata da GamesIndustry.

"Ora abbiamo cinque studi che lavorano insieme per farcela: Crystal Dynamics a Reddwood Shores, abbiamo aperto un nuovo studio a Bellevue chiamato Crystal North West, abbiamo i nostri partner di Nixxes nei Paesi Bassi, che hanno una grande squadra di persone con cui ho lavorato per 20 anni. E poi c'è Eidos Montreal, che è stato il nostro studio di supporto per tutti i Tomb Raider. E persino Square Enix Japan ha delle persone del gruppo tecnico al lavoro con noi".

Amos ha detto che con Marvel's Avengers gli sviluppatori hanno voluto spingersi oltre i confini precedenti e proprio per questo è stato messo in atto un programma di espansione, che ha comportato modifiche ai flussi di lavoro interni e al processo creativo.

"Abbiamo dovuto cambiare il modo in cui lavoriamo, il modo in cui siamo organizzati come squadra, il numero di persone che ci è necessario e i partner esterni", ha proseguito. "Abbiamo dovuto assumere esperti come Shaun Escayg, che è il nostro direttore creativo, il quale si è occupato di scrivere le storie di Uncharted e The Last of Us. Avevamo bisogno di lui per raccontare questa storia. Dave Fifield era un game director che lavorava su Halo e Call of Duty, e ci serviva per il multiplayer".

Un'altra new entry di spicco citata nell'intervista è quella di Vince Napoli, combat designer con un passato nelle fila di Santa Monica Studio su God of War. L'altro fattore cruciale, secondo quanto spiegato da Amos, è la presenza di Marvel. "Sono parte di noi come una squadra, ci parliamo quotidianamente, inviamo loro tutto ciò su cui stiamo lavorando, abbiamo delle build che loro provano e poi riceviamo dei feedback, li portiamo nello studio e li analizziamo insieme".

Marvel's Avengers uscirà il 15 maggio 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.