10

Cuphead, ex animatore Disney collaborerà all'espansione

Tom Bancroft, ex animatore Disney, ha confermato di aver stretto un accordo con Studio MDHR per contribuire alla realizzazione del DLC The Delicious Last Course di Cuphead.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/06/2019

Cuphead, l'ottimo run'n'gun ideato da Studio MDHR, si è fatto ricordare sia per il notevole livello di sfida che per l'accattivante stile grafico ispirato ai cartoni animati degli anni '30.

Il gioco è recentemente approdato su Nintendo Switch e prossimamente verrà pubblicata anche l'espansione intitolata The Delicious Last Course. Ebbene, proprio oggi Tom Bancroft, animatore che ha lavorato in Disney dalla metà degli anni '90 ai primi anni 2000, ha confermato via Twitter che collaborerà alla realizzazione dei nuovi contenuti previsti nel DLC.

"Sono fiero di annunciare il mio coinvolgimento con Cuphead e Studio MDHR per l'espansione (hanno dovuto spiegarmi che cosa fosse) The Delicious Last Course. Ho tirato fuori carta e matita e ho realizzato questo disegno 2D old school", ha commentato il disegnatore sul proprio profilo.

Cuphead è disponibile per PC, Xbox One e Nintendo Switch. All'inizio di giugno è stato confermato che sarà presto giocabile anche sulle automobili Tesla, insieme ad altri titoli come Fallout Shelter e alcuni classici di Atari.