Cuphead sarà presto giocabile anche sulle automobili Tesla 26

Elon Musk ha confermato ai microfoni di IGN che nel corso dell'estate Cuphead debutterà su Tesla Model 3, Model S e Model X.

NOTIZIA di Davide Spotti —   03/06/2019

Cuphead, l'ottimo shooter run'n'gun disponibile dal 2017, sarà presto giocabile anche sugli schermi integrati nel cruscotto delle automobili Tesla. È quanto è emerso nell'ultimo podcast di Ryan McCaffrey sulle pagine di IGN.

L'intenso titolo ideato dai fratelli Moldenhauer approderà quindi su Model 3, Model S e Model X, come confermato dal CEO dell'azienda, Elon Musk. "Abbiamo lavorato su Cuphead. Gli sviluppatori ci hanno aiutato a farlo funzionare. È un gioco fantastico, follemente difficile, sadicamente difficile. Con una trama contorta. È oscuro. Sembra qualcosa realizzato dalla Disney ma poi ti rendi conto che la storia è molto dark", ha commentato.

In precedenza lo stesso Musk aveva spiegato di aver portato il motore di gioco Unity, utilizzato per lo sviluppo di Cuphead, sulle auto Tesla. Secondo Maja Moldenhauer di Studio MDHR, l'edizione che sarà implementata sulle auto elettriche funziona come si deve e dovrebbe debuttare nel corso dell'estate ma solo con la sezione Inkwell Isle One a causa dei limiti di memorizzazione.

"Quando Tesla ci ha contattato per portare Cuphead sui loro veicoli, siamo stati entusiasti", ha commentato Moldenhauer. "Scoprire che Mr. Musk era un fan del nostro gioco è stato molto un incredibile onore, e avere la possibilità di lavorare con un'azienda così innovativa è stato davvero esaltante. Speriamo che Cuphead possa aggiungere un po' di divertimento classico a questi veicoli così all'avanguardia".

Peraltro, Tesla ha già rilasciato una serie di titoli classici di Atari per Model S, Model 3 e Model X, tra i quali Asteroids e Lunar Lander. I suddetti titoli possono essere fruiti utilizzando il touchscreen oppure un pad collegato tramite USB. Logicamente tutti i titoli, incluso Cuphead, possono essere fruiti esclusivamente quando l'automobile non si trova in movimento.