24

Marvel's Avengers: la durata svelata da Crystal Dynamics

Rich Briggs di Crystal Dynamics ha riferito a Comicbook che la durata di Marvel's Avengers è paragonabile a quella degli ultimi Tomb Raider, andando da un minimo di circa 10-12 ore a un massimo di oltre 30 ore di gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2019

ComicBook ha avuto modo di intervistare Rich Briggs, senior brand director di Crystal Dynamics, ottenendo informazioni interessanti anche sulla durata di Marvel's Avengers, il nuovo action game pubblicato da Square Enix sulla ricca licenza Marvel.

In base a quanto riferito da Briggs siamo in grado di avere un'idea della durata di Marvel's Avengers, che sarà comunque variabile da 10-12 ore a oltre 30 ore in base allo stile di gioco degli utenti. Come si conviene a un action in terza persona moderno, anche questo avrà infatti una storia principale da seguire ma anche varie diramazioni secondarie, con la possibilità anche di esplorare più a fondo gli scenari per raccogliere collezionabili e altro.

Di fatto, per chi segue esclusivamente la storia principale, senza alcuna digressione su vie secondarie, la durata è quella un po' standard degli action game di questo tipo, ovvero tra le 10 e le 12 ore con un ritmo di gioco normale. Coloro che invece vogliono dedicarsi anche agli elementi aggiuntivi, raccogliere i collezionabili e portare avanti le missioni secondarie possono arrivare oltre le 30 ore di gioco.

Briggs paragona la quantità di contenuti in Marvel's Avengers a quella tipica degli ultimi Tomb Raider, che hanno durate simili in termini di gameplay tra storia base ed elementi aggiuntivi. Per il resto, c'è anche da registrare la promessa di Crystal Dynamics sul fatto che i giocatori non si annoieranno con il nuovo titolo per PC, PS4, Xbox One e Stadia.