Marvel's Avengers su PC avrà delle caratteristiche grafiche esclusive grazie a Intel

La versione PC di Marvel's Avengers avrà delle caratteristiche grafiche esclusive grazie a un accordo tra Crystal Dinamics e Intel.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/09/2020
48

Marvel's Avengers su PC avrà delle caratteristiche grafiche esclusive grazie alla collaborazione tra lo sviluppatore Crystal Dynamics e il produttore hardware Intel. Se vogliamo la notizia è l'ennesima conferma della natura quantomai frammentata di questo gioco, tra contenuti esclusivi per alcune piattaforme, bonus legati a concorsi e ora anche miglioramenti per chi possiede un determinato componente hardware su PC.

A dare l'annuncio è stata Intel stessa, che in un messaggio pubblicato sul sito ufficiale ha svelato cosa potranno aspettarsi i possessori dei più recenti Intel Core i9: "i PC high end con i più recenti processori Intel Core i9 permetteranno di attivare delle caratteristiche di gioco avanzata e più coinvolgenti come l'Enhanced Enemy Destruction, i Super Charged Heroics, e la Reactive Water Simulation."

Tradotto in parole povere, gli effetti speciali degli attacchi dei singoli eroi saranno migliorati, con la generazione di un maggior numero di macerie e detriti, che rimarranno più a lungo sullo schermo rispetto a quanto avviene sulle altre piattaforme. Anche gli effetti visuali dei danni ai nemici saranno migliorati, con corazze danneggiate in modo più realistico. Infine, l'acqua sarà più reattiva e realistica.

Sostanzialmente la versione PC di Marvel's Avengers sarà la più bella da vedere. Intel non specifica se i miglioramenti, o parte di essi, saranno presenti anche usando computer che montano CPU della concorrenza.

Per il resto vi ricordiamo che Marvel's Avengers sarà disponibile il 4 settembre 2020 su PC, Xbox One, PS4 e Stadia. Più avanti nel corso dell'anno uscirà anche su PS5 e Xbox Series X.

Ecco il video esplicativo: