Marvel's Midnight Suns, nuovo strategico Marvel e Firaxis, annunciato con un trailer

Marvel's Midnight Suns è un nuovo strategico a turni da parte degli autori di XCOM, basato sui personaggi Marvel.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/08/2021
18

Marvel's Midnight Suns è una delle anteprime assolute presentate all'Opening Night Live della Gamescom 2021 con uno spettacolare trailer di presentazione che potete vedere qui sopra e si tratta di un particolare strategico di Firaxis basato sui personaggi Marvel.

Si tratta di un gioco molto particolare, perché prende vari personaggi Marvel, traendo ambientazioni e alcuni supereroi dai Midnight Sons e unendoci altri personaggi particolarmente famosi, e li inserisce in uno strategico creato da Firaxis, che sono autori di XCOM.

Si tratta dunque di uno strategico a turni che a quanto pare non riprende più di tanto lo stile di XCOM, a detta degli stessi autori, ma possiamo comunque stare certi che questi siano degli esperti nel genere in questione. Il gameplay riprende dunque elementi di strategico a turni e RPG, basandosi ovviamente sulle caratteristiche dei vari super-eroi.

Potendo creare squadre assortite con combattenti di questo tipo, possiamo contare su abilità e poteri speciali per ognuno, da combinare e utilizzare al meglio all'interno delle varie missioni. Tra i personaggi che compaiono nel trailer vediamo Iron Man, Captain America, Captain Marvel, Doctor Strange, Blade, Nico Minoru, Magik, Robbie Reyes come Ghost Rider e Wolverine, tutti giocabili.

Ci saranno in totale 13 super-eroi da utilizzare, tratti da Avengers, X-Men, Runaways e altre serie famose di Marvel. Sviluppato da Firaxis, Marvel's Midnight Suns è pubblicato da 2K Games e arriverà a marzo 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Un'altra presentazione più approfondita del gameplay verrà poi effettuata l'1 settembre 2021, per il momento abbiamo il primo trailer di presentazione che è una lunga e spettacolare sequenza in computer grafica.