9

Master Detective Archives: RAIN CODE annunciato per Nintendo Switch dagli autori di Danganronpa

Master Detective Archives: RAIN CODE è una nuova avventura investigativa ad ambientazione "dark", da parte degli autori di Danganronpa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/09/2022

Tra le novità assolute annunciate nel corso del Nintendo Direct di ieri c'è anche Master Detective Archives: RAIN CODE, una nuova avventura investigativa dall'ambientazione "dark fantasy", sviluppato da Too Kyo Games e dagli autori di Dangaronpa per Nintendo Switch.

Nei panni di Yuma, un giovane investigatore affetto da amnesia, il gioco ci porta a indagare su casi dai risvolti soprannaturali insieme a uno spirito che lo tormenta, in questo mistero dark fantasy dei creatori di Danganronpa.

Master Detective Archive: RAIN CODE, la copertina
Master Detective Archive: RAIN CODE, la copertina

Il protagonista è un apprendista dell'agenzia investigativa, e dovrà esaminare accuratamente ogni scena del crimine per raccogliere prove e indizi, con il supporto del fantasma che lo segue ovunque.

Quando pensi di avere tutti gli elementi necessari, lo spirito Shinigami evocherà un regno che collega la scena del crimine alla verità: un Labirinto dei Misteri. Al suo interno, i Fantasmi del Mistero proveranno a ostacolare le tue indagini. Non farti condurre fuori strada e districati tra le contraddizioni.

La città di Rain è piena di misteri irrisolti, sotto il controllo opprimente di una megacorporazione. I Master Detective sono al lavoro per cercare di risolverli, ma la chiave di tutto si trova in Yuma e nella sua capacità di interagire con lo Shinigami al proprio fianco.

Master Detective Archives: RAIN CODE arriverà su Nintendo Switch nella primavera 2023, in attesa dell'annuncio di una data d'uscita più precisa. Intanto possiamo vedere il trailer di presentazione pubblicato ieri, riportato qui sopra e pubblicato in occasione del Nintendo Direct di settembre.