107

MediEvil sarà un remake, il primo trailer ha una data

Shawn Layden ha rivelato che MediEvil sarà un remake e non una remaster, parlando del team di sviluppo e della data in cui arriverà il primo trailer del gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/10/2018

MediEvil sarà un remake, non una remaster, e il primo trailer del gioco arriverà il 31 ottobre. Lo ha rivelato Shawn Layden, presidente di Sony Worldwide Studios, durante l'ultimo PlayStation Blogcast.

"Penso ci siano termini che suonano in modo simile ma che si riferiscono a cose diverse, come remake e remaster", ha detto Layden. "MediEvil è un remake. Abbiamo preso l'originale game design e attinto parecchio alla key art, nonché ad alcuni degli altri elementi del game design e delle atmosfere, e stiamo lavorando con un team di sviluppo chiamato Other Ocean Interactive."

"Sono loro che stanno ricreando MediEvil e il design del gioco originale uscito sulla prima PlayStation, quello a cui io stesso ho lavorato. Dunque sì, il remake si baserà sulla versione PS1 di MediEvil."

"Stiamo collaborando con alcuni dei talenti che hanno contribuito originariamente al gioco, venti anni fa, perché vogliamo essere sicuri che il progetto sia fedele alla visione dei suoi autori. Posso dirvi che è qualcosa di fantastico: ad Halloween non perdetevi il primo video del gioco."