58

Metal Gear Rising: Revengeance: numero di giocatori cresciuto del 1000%, per uno strano motivo

Nelle scorse settimane il numero di giocatori di Metal Gear Rising: Revengeance è cresciuto del 1000%, per un motivo davvero strano, ma molto contemporaneo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2022

Nelle scorse settimane Metal Gear Rising: Revengeance ha visto una crescita del numero dei giocatori su Steam del 1000%. Il motivo? Alcuni meme riguardanti il gioco. Era dal lancio, avvenuto ormai dieci anni fa, che il titolo di PlatinumGames non faceva numeri simili.

Il meme che ha ridato vita a Metal Gear Rising: Revengeance
Il meme che ha ridato vita a Metal Gear Rising: Revengeance

Cerchiamo di spiegare: di base alcuni template per meme con i personaggi di Metal Gear Rising: Revengeance sono diventati virali e, sull'onda del fenomeno social, in molti hanno deciso di rispolverare il gioco.

Come spiegato da PlayTracker Insight, la media dei giocatori a fine 2021 era tra i 300 e gli 800, ma da gennaio 2022 ha iniziato a superare regolarmente le 2000 unità, grazie al meme Jetstream Sam Thinking e altri. Tanti giocatori hanno fatto registrare anche un picco di attività nello sblocco degli obiettivi.

La speranza è sempre quella che i bei giochi vengano recuperati per curiosità o spirito di scoperta, ma vanno bene anche i meme, molto più contemporanei e adeguati agli intelletti moderni, spesso scarsamente ossigenati.