59

Metal Gear Solid 2 e 3 rimossi dagli store, Konami spiega perché

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater sono stati rimossi dai vari store, ma si tratta di una misura temporanea: Konami ha spiegato il perché.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/11/2021

Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3, nonché tutti i pacchetti che includono i due giochi, sono stati rimossi dagli store, fortunatamente solo in via temporanea, e Konami ha spiegato il perché.

Mentre si continua a vociferare di un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, e non solo, sembra che le licenze acquistate dal publisher giapponese per la riproduzione dei materiali storici all'interno dei due giochi siano scadute e vadano dunque rinnovate.

"Al momento stiamo lavorando al rinnovo delle licenze per alcuni materiali storici utilizzati in-game", si legge infatti nel comunicato ufficiale pubblicato da Konami.

"Per questo abbiamo preso la decisione di sospendere temporaneamente le vendite digitali di Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3, nonché di tutti i prodotti che includono i due titoli, a partire dall'8 novembre 2021."

"Vi chiediamo cortesemente di avere un po' di pazienza mentre lavoriamo affinché questi prodotti possano essere disponibili nuovamente per l'acquisto. Grazie per il vostro continuo supporto nei confronti della serie di Metal Gear."