47

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, un video confronto con l'originale per PS2

IGN ha realizzato un interessante video confronto fra il trailer d'annuncio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e il gioco originale per PS2.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, un video confronto con l'originale per PS2
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/05/2023

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è protagonista di un nuovo video confronto, realizzato in questo caso da IGN, che ha preso il trailer del remake e l'ha messo di fianco al gioco originale per PS2 del 2004.

Annunciato durante l'ultimo PlayStation Showcase, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater offrirà una grafica completamente ridisegnata, come da prassi per questa tipologia di prodotti, ma anche un gameplay adattato agli standard odierni, pur nel rispetto della base di partenza.

Ebbene, il confronto mostra differenze nettissime, com'era lecito attendersi da due progetti separati da svariate generazioni. La realizzazione degli scenari, con la loro fitta vegetazione, nel remake è praticamente fotorealistica e lo stesso si può dire per personaggi e bestie che si muovono all'interno dell'ambientazione.

Sviluppato da uno studio interno di Konami in collaborazione con Virtuos, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater segna l'atteso e inevitabile ritorno di una proprietà intellettuale che Konami sembrava aver accantonato dopo l'addio di Hideo Kojima.

Certo, mancando la mano del celebre game director giapponese bisognerà vedere se questo remake riuscirà a rendere giustizia all'opera originale o se si prenderà delle libertà, ma pare proprio che gli sviluppatori siano ben consapevoli dei rischi collegati a questo progetto.