38

Metro Exodus per PS4 e Xbox One: 4A Games aggiorna la situazione sulle patch in arrivo

Le versioni console di Metro Exodus riceveranno presto una serie di aggiornamenti per risolvere alcune problematiche segnalate dall'utenza.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/02/2019

4A Games ha condiviso un nuovo messaggio per fare il punto della situazione sull'arrivo delle prossime patch di Metro Exodus per PS4 e Xbox One.

Il team ucraino segnala che i giocatori hanno riscontrato una serie di problematiche su console e che molti di questi inconvenienti saranno risolti con un hotfix e una aggiornamento di dimensioni più ampie in arrivo breve.

"Prevediamo di mettere online l'Hotfix la prossima settimana, mentre la patch arriverà poco dopo. Le date esatte sono ancora soggette al procedimento di certificazione previsto su console. Ve le comunicheremo al più presto", si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale del gioco.

"Siamo a conoscenza del fatto che alcuni giocatori stanno avendo problemi con i controlli su console, e stiamo investigando queste segnalazioni in modo prioritario. Per il suo stesso design Metro Exodus non è un 'twich shooter' ma i controlli col gamepad dovrebbero risultare accurati e liberi da problemi di latenza", proseguono gli sviluppatori facendo presente di aver messo a punto una vasta gamma di settaggi per regolare la sensibilità dei controlli.

"Nel frattempo vi consigliamo di controllare le impostazioni della vostra TV, in quanto qualsiasi regolazione che interviene sull'elaborazione dell'immagine può influenzare negativamente la reattività del sistema di controllo di qualsiasi gioco. Alcune TV potrebbero avere una "Game Mode" progettata per ridurre la latenza, ma questo può variare da un modello all'altro".

Metro Exodus è disponibile su PC, PS4 e Xbox One dallo scorso 15 febbraio. Voi avete riscontrato problemi di latenza sulle versioni console del gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.