0

Microsoft, concorrenza ad Apple AirPods con il progetto Morrison?

Voci di corridoio lasciano intendere che Microsoft sia al lavoro su un nuovo modello di cuffie wireless.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/04/2019

Fonti vicine a Microsoft indicano che l'azienda starebbe lavorando a un nuovo paio di auricolari identificate con il nome in codice Morrison. Secondo quanto riferisce il sito Thurrott, la compagnia starebbe cercando di espandere il proprio catalogo di prodotti audio per andare a coprire le due principali categorie: over-ear e in-ear.

Dal momento che il segmento delle cuffie wireless è in rapida crescita, la casa di Redmond starebbe progettando di fare concorrenza ad Apple AirPods. Il nome in codice del prodotto dovrebbe presumibilmente riferirsi a Jim Morrison, storico cantante dei Doors.

Per il momento non sono disponibili dettagli precisi, ma viene considerata probabile l'integrazione di Cortana. Dovrebbero inoltre essere previste altre funzionalità come l'attenuazione del rumore e una migliorata interazione con gli smartphone.

Non sarebbe peraltro una novità per Microsoft dedicarsi al settore delle cuffie. L'anno scorso l'azienda ha commercializzato le cuffie wireless Surface Headphones, mentre in passato erano stati messi in commercio vari modelli di auricolari tradizionali con il marchio Zune.