21

Microsoft Flight Simulator: l'update giapponese è disponibile, nel prossimo gli USA

Asobo Studio ha pubblicato il primo aggiornamento gratuito di Microsoft Flight Simulator dedicato al Giappone e ha comunicato che il prossimo sarà sugli USA.

NOTIZIA di Luca Forte   —   01/10/2020

Asobo Studio ha pubblicato il primo aggiornamento gratuito di Microsoft Flight Simulator. Questo update migliora ulteriormente la qualità di diversi luoghi iconici del Giappone come Tokyo o il Monte Fuji. Inoltre lo studio francese ha comunicato che la prossima tornata di contenuti sarà dedicata agli USA e alle sua meraviglie naturali.

Adesso che Microsoft Flight Simulator è arrivato nei negozi (questa è la nostra recensione di questo capolavoro) lo studio francese, mentre si prepara a pubblicare il gioco su Xbox One e Xbox Series X|S, può dedicarsi a migliorare quei punti dell'enorme mappa messa a disposizione (ovvero il pianeta Terra) più iconici, così da perfezionare il seppur ottimo livello di dettaglio garantito dalle mappe satellitari di Bing.

Il primo aggiornamento ormai è disponibile e ha aggiunto tantissimi dettagli a diversi elementi naturali e antropizzati del Giappone. Stiamo parlando di Tokyo, del Monte Fuji, di 6 aeroporti giapponesi e di una manciata di altri monumenti famosi.

Nelle prossime settimane, invece, sarà pubblicato un secondo update, questa volta dedicato agli USA. Il team francese non ha voluto condividere ulteriori dettagli durante la diretta Twitch nella quale hanno fatto l'annuncio, ma sospettiamo che presto avremo maggiori dettagli. Gli USA, però, sono una nazione vasta e ricca di punti interessanti (oltre che molto ben mappata): sarà curioso vedere che cosa sarà incluso nell'update.

Voi cosa sperate? Secondo voi dedicheranno un aggiornamento all'Italia e alle sue tante meraviglie?