19

Microsoft Store: redesign in arrivo per la versione da browser?

Apparse online alcune pagine che fanno pensare a un imminente redesign per il Microsoft store, con un nuovo modo di presentare i contenuti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/10/2021

Presto il Microsoft Store potrebbe subire un redesign complessivo delle sue pagine, come scoperto da alcuni utenti alla ricerca di informazioni sulla campagna single player di Halo Infinite. Più precisamente, l'utente del forum Resetera TameLucas è andato sulla pagina del gioco nella versione canadese del Windows Store, scoprendola molto diversa dalle altre, come visibile nell'immagine sottostante.

Un'immagine di quello che potrebbe essere il nuovo Microsoft Store
Un'immagine di quello che potrebbe essere il nuovo Microsoft Store

Da notare che il design appare molto simile a quello dell'app Xbox, segno che Microsoft sta cercando di creare una certa uniformità grafica nel suo ecosistema, in modo da evitare qualsiasi confusione e renderlo facilmente riconoscibile. Per verifica, andate sulla pagina del Microsoft Store canadese di Halo Infinite.

Speriamo che il redesign grafico del Microsoft Store arrivi anche con le attesissime novità tecniche, che dovrebbero risolvere alcuni dei tanti problemi che lo affliggono e che frenano molti dal farci acquisti, almeno da PC. Visto che ci siamo ricordiamo anche che a breve potrebbero arrivare informazioni sulla campagna single player di Halo Infinite.