1

Minecraft Earth: l'accesso anticipato si estende agli USA

Da oggi anche gli USA entrano a far parte dei paesi in cui è possibile entrare nell'accesso anticipato di Minecraft Earth, che continua la sua espansione nel mondo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2019

Prosegue l'espansione di Minecraft Earth in versione accesso anticipato, che in queste ore raggiunge anche l'ampio bacino di utenti degli Stati Uniti, con la possibilità concessa ad alcuni dei registrati di entrare a far parte della versione di prova.

Minecraft Earth ha avviato la sua fase di accesso anticipato già ad ottobre, con un lancio successivo in vari paesi avvenuto qualche giorno fa e riguardante Regno Unito, Canada, Corea del Sud, Australia e altri paesi. Da oggi a questi si aggiungono anche gli USA, territorio ovviamente fondamentale e strategico per Minecraft Earth, anche se al momento la fase di prova punta a un pubblico piuttosto limitato come estensione.

Minecraft Earth è una sorta di spin-off di Minecraft che sfrutta la realtà aumentata per consentire la creazione di strutture da piazzare all'interno del "mondo reale" e la possibilità di prendere parte ad avventure di vario tipo da scoprire navigando per le mappe.

Il gioco è attualmente in fase di accesso anticipato su iOS e Android ma limitatamente ad alcuni paesi attraverso un'espansione progressiva. Non ci sono ancora notizie precisa sull'espansione di Minecraft Earth in Europa e in Italia in particolare, dunque attendiamo eventuali sviluppi sulla questione.