3

Minecraft Earth: beta annunciata con un nuovo video del gameplay

Minecraft Earth si mostra più nel dettaglio in questo nuovo video del gameplay da parte di Mojang, con cui viene annunciato anche l'avvio della fase di beta a numero chiuso.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2019

La beta a numero chiuso di Minecraft Earth sta per partire e Mojang ha deciso di annunciarlo pubblicato anche il primo video del gameplay ufficiale per il nuovo gioco per piattaforme mobile.

Sebbene non ci sia ancora una data di avvio ben precisa, nelle prossime due settimane è prevista la partenza della prima fase di beta test a numero chiuso, per la quale è richiesta la registrazione sul sito ufficiale di Minecraft Earth, a questo indirizzo. In questa prima fase, il test è previsto esclusivamente su piattaforme iOS ma subito dopo dovrebbe aprirsi anche alle piattaforme Android. Il video pubblicato oggi è particolarmente interessante perché mostra per la prima volta il gameplay in maniera più precisa: si nota bene la struttura di base piuttosto simile a Pokémon GO, con lo spostamento nella mappa reale riprodotta in maniera stilizzata sullo schermo del dispositivo in base ai dati GPS.

Il tutto è ovviamente rappresentato secondo il classico stile a blocchi del gioco Mojang, con Minecraft Earth che si basa sulla possibilità di interagire con alcuni oggetti sensibili nello scenario, chiamati Tappables, che appaiono sulla mappa in corrispondenza di alcuni punti di riferimento. Attraverso i Tappables è possibile ottenere materiali da costruzione e far salire di livello i personaggi, mentre la parte creativa avviene su dei "Building plate" che fanno da base per le costruzioni. Queste possono poi essere condivise con gli altri giocatori e vi si può interagire in varie maniere. Restiamo dunque in attesa di informazioni più precise sull'avvio della beta di Minecraft Earth, invitandovi a guardare il nuovo video riportato qua sopra.

Minecraft Earth 12