I Mondiali 2018 hanno ormai avuto ufficialmente inizio: milioni di telespettatori sparsi per l'intero pianeta vivono con trepidazione ogni nuova partita, supportando con vigore e trasporto la squadra della propria nazione. Trattandosi di un evento così importante, EA SPORTS ha voluto dire la sua, sfruttando la tecnologia di FIFA 18 per pronosticare chi potrebbe essere il vincitore.
Il simulatore calcistico di EA ha infatti le sue analisi belle pronte sui Mondiali 2018: FIFA 18 ha di recente ricevuto il 2018 FIFA World Cup Russia, aggiornamento che ha introdotto nuove valutazioni per gli atleti; sulla base di queste ultime, EA ha già simulato l'intero Mondiale, dalla fase a gironi fino alla finalissima di Mosca. Un pronostico interessante, che vale la pena esaminare nei suoi tratti fondamentali.
Secondo EA sarà l'Europa la protagonista assoluta del Campionato mondiale di calcio 2018, perché la simulazione sulle valutazioni di FIFA 18 porterebbe in semifinale Belgio, Francia, Germania e Spagna; i match saranno combattutissimi, ma alla fine trionferanno la Francia (2-1 contro il Belgio) e la Germania (3-1 contro la Spagna). La Coppa del Mondo la porterà comunque a casa la Francia, ai calci di rigore della finalissima (conclusasi dapprima 1-1, e quindi 4-3). Il miglior giocatore in assoluto dei Mondiali 2018 sarà Antoine Griezmann, già campione del mondo e scarpa d'oro, mentre David De Gea si poterà comunque a casa il titolo di miglior portiere.
Mondiali 2018, ecco chi vincerà secondo FIFA 18
I pronostici su chi vincerà i Mondiali 2018 in Russia direttamente da FIFA 18: EA ha effettuato una simulazione, ecco come potrebbe andare