Reggie su Animal Crossing e Mother 3: Nintendo conosce i desideri dei fan 13

Reggie Fils-Aime riaccende la speranza su due serie molto popolari di Nintendo: Animal Crossing e Mother 3. Scopriamo le novità

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/06/2018

L'E3 2018 di Nintendo ha confermato parecchi titoli in arrivo nei prossimi mesi, ma senza riservare particolari sorprese o clamorosi annunci degni di nota. Tra i grandi assenti possiamo citare almeno il vociferato titolo di Animal Crossing per Nintendo Switch, quando alla pubblicazione occidentale di Mother 3 qualcuno ha ormai abbandonato ogni speranza. Intervistato da IGN.com, Reggie Fils-Aime ha rilasciato dichiarazioni interessanti, affermando che Nintendo conosce bene i desideri dei fan.

Per quanto riguarda Mother 3, che a quanto pare per ora non contribuirà ad arricchire la vasta line-up di titoli per Nintendo Switch, Reggie ha dichiarato: "So che ci sono fan per questo titolo. Quello che posso dire, è che ne siamo consapevoli. Pensiamo sempre alla possibilità di reintrodurre l'IP per i fan, per generarne di nuovi, ne siamo sicuramente consapevoli. Non posso fare promesse, non ci sono collegamenti di sorta, ma ne siamo consapevoli.

Animal Crossing è invece uno di quei titoli che i possessori di Nintendo Switch sperano salti fuori da un momento all'altro, magari nel corso di un Nintendo Direct, soprattutto considerando i recenti rumours; ecco le parole di Reggie: "Ho visto un sacco di meme tristi a tema Animal Crossing su internet. Crediamo di avere enormi possibilità usando le piattaforme mobile per introdurre l'IP a consumatori che non la conoscono. Animal Crossing è un ottimo esempio, i fan ci si stanno divertendo molto, e lo stiamo introducendo a nuovi consumatori. Si tratta di un buon auspicio per il prossimo Animal Crossing".