Con i Mondiali di Calcio 2018, FIFA 18 torna in testa alle classifiche inglesi

L'effetto Mondiali di Calcio 2018 si sente fortissimo sulle classifiche inglesi di questa settimana, con FIFA 18 che riconquista la prima posizione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/06/2018
16

Com'era prevedibile, i Mondiali di Calcio 2018, quelli che noi italiani stiamo guardando da lontano, stanno facendo bene alle vendite di FIFA 18, che è riuscito a mantenere per la terza settimana di fila la testa delle classifiche inglesi, pur essendo ormai uscito da mesi.

God of War risale in seconda posizione, dopo aver occupato la terza la scorsa settimana. Interessante notare l'assenza di nuovi titoli nella top 10, con il contemporaneo ritorno di alcuni più vecchi quali Gran Turismo Sport, Horizon Zero Dawn, Shadow of Colossus e, soprattutto, The Last of Us Remastered. Probabilmente c'è qualche promozione in corso sulle esclusive per PlayStation 4.

Per il resto non ci sono grosse sorprese, con GTA V, Far Cry 5, Rainbow Six Siege e Assassin's Creed Origins che reggono botta, Detroit che esce dalla top 10. Da notare che otto posizioni su dieci sono occupate da titoli di Sony e Ubisoft.

1 FIFA 18
2 God of War
3 Gran Turismo Sport
4 Grand Theft Auto 5
5 Horizon Zero Dawn
6 Far Cry 5
7 The Last of Us Remastered
8 Assassin's Creed Origins
9 Tom Clancy's Rainbow Six Siege
10 Shadow of Colossus