Come abbiamo riportato qualche ora fa, Monster Hunter: World festeggia a modo suo l'arrivo dell'autunno con l'avvio del Festival Raccolto d'autunno, una sorta di festività stagionale a tema autunnale all'interno del mondo di gioco.
L'evento viene presentato anche dal nuovo video riportato qua sopra e porta con se varie caratteristiche. La festa andrà avanti fino al 4 ottobre e comporta alcune novità più o meno evidenti: il Gathering Hub è ora decorato a tema Halloween, con tanto di fuochi d'artificio e prezzi scontati. Ogni bonus giornaliero per il login donerà ai giocatori due Lucky Voucher al giorno, mentre le Daily Limited Bounties e gli Event Quest sbloccheranno equipaggiamenti e pezzi di armatura in grado di comporre set a tema Halloween.
Tra i nuovi eventi a rotazione in Monster Hunter: World troviamo:
- USJ: Gold Star Treatment e USJ Blazing Azure Stars, due quest che consentono di ottenere equipaggiamenti a tema in collaborazione con Universal Studios Japan
- Where Sun Meets Moon, una quest che sblocca le Dual Blades ispirate a Downy Crakes
- A Royal Pain, che ci pone in combattimento contro un Rathian e un Pink Rathian insieme, con una ricompensa alquanto bizzarra
Tornano inoltre altre quest a tempo come "Wiggle Me This", "Egg Lovers United" e Kulve Taroth Siege, oltre a creature che erano comparse in passato come Arch-Tempered Elder Dragons e Behemoth. Anche alcune delle quest pubblicate con le collaborazioni in cross-over torneranno disponibili in questo periodo, come quelle legate a Street Fighter, Mega Man, Devil May Cry e Horizon Zero Dawn.