23

Dead Cells: il team di sviluppo pensa a DLC ed aggiornamenti

C'è un radioso futuro di fronte a Dead Cells, a cominciare da un primo e sostanzioso aggiornamento che dovrebbe introdurre la Custom Mode e altre migliorie al gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/09/2018

Dead Cells è stata una delle maggiori sorprese dell'ultimo periodo: un action adventure con elementi platform rientrante nella categoria ibrida del metroidvania che è riuscito a convincere un po' tutti con la sua qualità.

Per questo motivo, seguiamo con interesse i possibili sviluppi futuri del gioco, che a quanto pare sta per ricevere qualche novità interessante. Il team di sviluppo Motion Twin ha fatto sapere di essere al lavoro su nuovi DLC e aggiornamenti, sebbene per le maggiori aggiunte dal punto di vista contenutistico ci sia probabilmente ancora un bel po' da attendere. Tuttavia, intanto si inizia a parlare della Custom Mode, che sembra essere il primo degli update previsti per Dead Cells.

Si tratta di una modalità che consente ai giocatori di modificare e personalizzare al massimo il gioco, in modo da consentire una customizzazione generale delle caratteristiche. Ad esempio, renderà possibile bandire alcune armi o scegliere l'equipaggiamento di partenza. Il primo grosso aggiornamento per Dead Cells si occuperà ovviamente anche di correzioni e miglioramenti applicati al gioco, ma gli sviluppatori stanno recependo feedback anche sulla possibilità di introdurre il supporto per le mod, cosa che potrebbe dunque concretizzarsi in futuro.