56

Dead Cells per Switch ha venduto il quadruplo rispetto all'edizione PS4

Secondo quanto riportato da Destructorid, l'ottimo titolo di Motion Twin si è comportato particolarmente bene soprattutto sull'ibrida di Nintendo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/09/2018

Nintendo Switch è generalmente considerata la console più adatta per fruire i titoli indie, al punto che in molti casi il numero di copie vendute per l'ibrida di Nintendo si è rivelato superiore a quello di tutte le altre versioni messe assieme.

A quanto pare questo trend si è ripetuto anche con l'arrivo sul mercato di Dead Cells, l'ottimo roguelike con elementi metroidvania disponibile per PC, PS4, Switch e Xbox One dallo scorso 7 agosto.

Gli sviluppatori di Motion Twin non hanno ancora fornito dati ufficiali sulle vendite, ma secondo quanto riporta Destructoid, citando una non meglio specificata fonte di marketing in occasione del PAX West 2018, l'edizione per Switch avrebbe superato quella PS4 con un rapporto di quattro copie a una.

Nella nostra recensione di Dead Cells, Simone Tagliaferri ha scritto: "Dead Cells è un titolo eccellente che vi consigliamo senza remore, soprattutto se vi piacciono i metroidvania e i roguelike.

Ha come unico difetto i pochi boss, ma per il resto riesce davvero a catturare e a farsi rigiocare più volte fino a che non si sono sbloccati tutti gli oggetti e non si conosco a menadito tutti i segreti di cui è letteralmente infarcito. Bello da vedere, solido nel gameplay e con tantissimi tocchi di classe, fatichiamo davvero a trovare un motivo per il quale non abbiate già fatto l'acquisto.