79

The Witcher, ecco perché Henry Cavill è stato scelto per interpretare Geralt

La sceneggiatrice Lauren Hissrich è rimasta molto colpita dalla performance di Cavill, considerato il più adatto per vestire i panni dello strigo di The Witcher

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/09/2018

Proprio negli ultimi giorni Netflix ha annunciato che Henry Cavill (l'attore di Superman) interpreterà il ruolo di Geralt di Rivia nella serie televisiva basata sui romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapokwski.

La sceneggiatrice Lauren Hissrich ha rivelato di aver incontrato e valutato centinaia di attori per il ruolo principale, decidendo infine di propendere per Cavill. A suo dire, l'attore britannico si è rivelato un grande fan di The Witcher ed è stato in grado di "andare al di là della sceneggiatura".

"Ho conosciuto Henry in aprile. Nei quattro mesi successivi ho conosciuto e valutato centinaia di potenziali interpreti, molti dei quali fantastici", ha raccontato la Hissrich su Twitter. "Ma quello che non ho mai dimenticato è stata la profonda comprensione della forza e brutalità di Geralt da parte di Henry e, cosa più importante, il suo spirito e la sua vulnerabilità".

"Perché come fan del franchise, Henry è riuscito ad andare oltre le pagine dello script. Possiede la connessione umana di cui Geralt ha perennemente bisogno, anche se lo nega ad ogni occasione. In Henry ho visto il cuore di Geralt", ha proseguito.

Non sappiamo quali siano stati gli altri attori coinvolti nelle audizioni per il personaggio di Geralt, ma a quanto pare la prestazione di Cavill è stata talmente convincente da mettere in secondo piano tutte le altre.

Vi ricordiamo che la regia della serie è stata affidata ad Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones) per quattro episodi, mentre Alex Garcia Lopez (Marvel's Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart) dirigeranno due episodi a testa. Rimaniamo in attesa di conoscere il resto del cast. Lo show sarà pubblicato nel corso del 2019.

Henry Cavill