138

The Witcher, Henry Cavill interpreterà Geralt di Rivia nella serie Netflix

Svelato il nome dell'attore che interpreterà il ruolo di Geralt di Rivia nella serie TV tratta da The Witcher prodotta da Netflix: Henry Cavill.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/09/2018

Henry Cavill, il Superman di "L'uomo d'acciaio" (Zack Snyder, 2013), interpreterà il ruolo di Geralt di Rivia nella serie TV prodotta da Netflix, basata sulle opere letterarie dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

Il personaggio dovrebbe essere ben conosciuto dagli appassionati di videogiochi, visto che è stato protagonista di una serie di giochi di ruolo di immenso successo sviluppata da CD Projekt Red, il cui ultimo capitolo, The Witcher 3, ha venduto più di dieci milioni di copie ed è considerato uno dei titoli migliori di questa generazione.

Videogiochi a parte, la serie Netflix di The Witcher sarà sceneggiata da Lauren Schmidt Hissrich (Marvel's Daredevil, Marvel's The Defenders, Umbrella Academy), mentre alla regia avremo Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones) per quattro episodi, che farà anche da produttore esecutivo, mentre Alex Garcia Lopez (Marvel's Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart) dirigeranno due episodi a testa, per un totale di dieci. Ancora non è stato reso noto il resto del cast.

Henry Cavill