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Monster Hunter: World, niente 60fps con una GTX 1080 a 1440p

I primi test condotti sulla versione PC di Monster Hunter: World parlano di un gioco con ancora qualche problema di ottimizzazione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/07/2018
Monster Hunter: World
Monster Hunter: World
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La versione PC di Monster Hunter: World uscirà il mese prossimo, ma alcuni la stanno già provando. Ad esempio l'utente FluffyQuack del forum Resetera, che ha condiviso alcune informazioni sulle performance del gioco, accompagnandole con una serie di immagini (le trovate in fondo alla notizia).

Stando a quanto rilevato, selezionando il livello di dettaglio massimo di Monster Hunter: World una scheda video Nvidia GeForce GTX 1080 non è in grado di garantire i 60fps a una risoluzione di 1440p. Selezionando il livello di dettaglio High, invece, i 60fps, mentre con il livello di dettaglio medio si raggiungono i 65fps.

Considerate comunque che FluffyQuack ha specificato di aver eseguito i test solo nell'area hub iniziale di Monster Hunter: World, quindi non può dare assicurazioni su quali saranno le prestazioni durante il gameplay (oltretutto l'ottimizzazione è ancora in corso e le prestazioni potrebbero migliorare nelle prossime settimane):

"I did a quick performance test in the starting hub (running the game at 2560×1440):
Highest preset: 44
Highest preset (except for volumetric set to "high"): 50
High preset: 60
Mid preset: 65
Low preset: 108″

Oltre alla GTX 1080, il sistema di FluffyQuack è composto da un processore Intel i7-4790K e da 16GB of RAM, quindi dovrebbe garantire performance ottimali. Comunque, stando ai suoi test, l'impostazione che appesantisce il gioco è soprattutto una: Volume Rendering Quality. Abbassandola la fluidità di Monster Hunter: World migliora.

Monster Hunter World Hub 08
Monster Hunter World Hub 01
Monster Hunter World Hub 02
Monster Hunter World Hub 03
Monster Hunter World Hub 04
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