82

Monster Hunter: World, la versione PC sarà visivamente al pari di quelle console

Monster Hunter: World su PC sarà visivamente al pari delle versioni console, ma potrebbe essere migliorato con un aggiornamento post lancio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/07/2018

La versione PC di Monster Hunter: World sarà visivamente al pari delle versioni console, ma potrebbe essere aggiornata nelle settimane successive al lancio. A dirlo è stato il producer di Capcom Ryozo Tsujimoto a PC Gamer, che ha confermato l'assenza di miglioramenti visivi rispetto alle versioni PS4 e Xbox One.

Ovviamente la risoluzione e la fluidità di Monster Hunter: World su PC potranno essere maggiori, ma per ora è tutto qui. Tsujimoto: "Al lancio, la grafica sarà al pari delle versioni console, ma stiamo considerando la possibilità di lanciare un aggiornamento gratuito post-lancio."

Tsujimoto ha spiegato anche perché la versione PC di Monster Hunter: World uscirà in ritardo rispetto a quelle console: "È la prima volta che portiamo un Monster Hunter su PC, quindi volevamo avere il tempo per fare bene, svolgendo qualche ricerca e preparandoci."

Brutte notizie invece, per chi sperava nel supporto ai modder, visto che inizialmente non ci sarà. Non si parla ancora nemmeno di espansioni con nuove aree: "Al momento non abbiamo piani in merito."

Tsujimoto ha anche confermato l'arrivo su PC di Lunastra e Deviljho in una fase successiva al lancio di Monster Hunter: World, che avverrà il 9 agosto 2018. Fortunatamente pare che non si dovrà attendere moltissimo, visto che ha parlato di un rilascio più veloce rispetto a quello delle versioni console.