48

Mortal Kombat 11 per Nintendo Switch avrà delle geometrie semplificate

La versione Nintendo Switch di Mortal Kombat 11 avrà delle geometrie semplificate, questa versione sarà sviluppata da Shiver.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/01/2019

Com'era prevedibile, la versione Nintendo Switch di Mortal Kombat 11 non avrà tutte le caratteristiche grafiche delle altre (PS4, PC, Xbox One). Ad esempio alcune geometrie saranno semplificate, in modo da garantire una fluidità di 60fps.

Detto senza mezzi termini, non era ipotizzabile il contrario, vista la differenza di potenza con le altre macchine. Questo non significa che Mortal Kombat 11 su Switch sarà brutto graficamente, ma solo che dovrà scendere a qualche compromesso. Il producer Trevor Traub, parlandone con Game Revolution, ha comunque garantito che sarà fantastico da vedere e che NetherReal considera allo stesso modo tutte le versioni (nonostante la beta sia in arrivo solo per PS4 e Xbox One).

La versione Switch di Mortal Kombat 11 non è sviluppata direttamente da NetherRealm, ma è in mano a Shiver, studio con all'attivo collaborazioni importanti che includono la serie Madden, quella FIFA, quella Call of Duty e quella Guitar Hero. Comunque sia la lavorazione procede in parallelo tra tutte le versioni, per questo viene garantito il lancio contemporaneo per il 23 aprile 2019.