7

Mortal Kombat 11 sempre a 60fps grazie a un modder

La versione PC di Mortal Kombat 11 è stata lanciata con alcuni limiti che ovviamente sono stati eliminati dai modder, come quello del framerate.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/04/2019

Grazie ai modder, ora Mortal Kombat 11 su PC va a 60fps in ogni frangente.

La versione PC di Mortal Kombat 11 è stata lanciata con qualche problema di troppo. Gli sviluppatori hanno rilasciato diversi aggiornamenti per il gioco, ma alcuni limiti sono rimasti, tra i quali quello dei 30fps per sequenze filmate d'intermezzo, menu, introduzioni e fatality. Niente di drammatico, per carità, ma volete mettere poter far girare tutto a 60fps?

Sicuramente questo è ciò che ha pensato Endri Lauson quando ha deciso di creare la sua mod che rimuove il limite dei 30fps e le barre nere che restringono la risoluzione dei monitor ultra-wide a 16:9.

Se vi interessa, la mod di Lauson è scaricabile da qui. Fate però attenzione, perché non è ancora chiaro se il sistema anticheat di Mortal Kombat 11 tolleri la mod. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi, ma non si può mai dire.

Usare la mod è davvero semplicissimo: in gioco premete F10 per attivare il supporto ai monitor ultra-wide e premete F11 per sbloccare i 60fps.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Mortal Kombat 11 è disponibile per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.