36

Mortal Kombat 11, le skin costano complessivamente 6.440 dollari

Un utente ha calcolato quante ore di gioco sarebbero necessarie per sbloccare tutti i costumi dei personaggi di Mortal Kombat 11 senza acquistarli con denaro reale.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/04/2019

Mortal Kombat 11 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One da questa settimana, ma a dispetto della qualità complessiva del gioco molti utenti si stanno lamentando a causa della massiccia presenza di microtransazioni.

Secondo quanto è emerso su Reddit, per acquistare ognuna delle 60 skin attualmente a disposizione dei 23 personaggi che compongono il roster è necessario investire ben 6.440 dollari. Quattro costumi possono essere sbloccati attraverso i tutorial dei personaggi, la storia e le torri base. Ne rimangono dunque altri 56 da ottenere con crediti di gioco oppure con valuta reale.

Nel negozio si possono acquistare 500 Time Krystal per una somma pari a 5 dollari. L'utente AccomplishedPoet8 riferisce di aver guadagnato 760 Time Krystals dopo aver giocato per quattro ore. Facendo due conti, ha stabilito che ci sarebbero volute 3.339 ore di gioco e 664.000 Time Krystals per sbloccare tutto quanto senza investire altro denaro. Ovviamente si tratta di oggetti opzionali, ma non si può fare a meno di notare la differenza rispetto a Mortal Kombat X, che permetteva di acquistare tutte le skin, le fatality e i personaggi per 40 dollari.

Nella nostra recensione di Mortal Kombat 11, Aligi Comandini ha scritto: "Per valori produttivi e qualità complessiva, Mortal Kombat 11 è un titolo praticamente inarrivabile tra i picchiaduro moderni. Mai abbiamo visto un gioco con alle spalle risorse simili nel genere, e una tale cura generale per ogni singolo elemento.

Non fosse per la gestione malsana e irritante della Krypta, e di conseguenza della progressione legata all'estetica dei personaggi, saremmo davanti a un'opera vicina alla perfezione, dotata di un comparto tecnico eccezionale, di un online impeccabile, di un roster di tutto rispetto, e di un sistema di combattimento migliorato notevolmente rispetto al passato. Così com'è invece si ferma un attimo prima di raggiungere lo zenith, perdendosi nel fangoso acquitrino degli store online. Saremmo comunque folli a non consigliarvelo: resta il miglior gioco della leggendaria saga di NetherRealm, e non vi deluderà."