Negli ultimi mesi sono emerse molte voci sui progetti di Nintendo per i futuri modelli di Switch. Secondo alcuni di questi rumor l'azienda giapponese si appresterebbe ad effettuare un annuncio in occasione dell'E3 2019, ma questa eventualità è stata puntualmente smentita dal presidente Shuntaro Furukawa.
In occasione dell'ultimo resoconto finanziario, dove sono stati aggiornati i dati di vendita della piattaforma, il dirigente nipponico ha dichiarato che a Los Angeles non sarà annunciato nessun nuovo hardware. La notizia è stata confermata via Twitter da Sam Nussey dell'agenzia di stampa Reuters.
"Il CEO di Nintendo ha dichiarato di non avere nulla da annunciare su un possibile nuovo hardware, ma l'azienda è sempre al lavoro sull'hardware internamente", ha aggiunto il giornalista in un secondo post. Nintendo ha smentito anche l'imminente arrivo di Switch sul mercato cinese - di cui si era vociferato nei giorni scorsi - che al momento non sarebbe nelle previsioni.
Durante il suo intervento Furukawa ha anticipato agli investitori che la compagnia prevede di vendere 18 milioni di Nintendo Switch e 125 milioni di giochi nel prossimo anno fiscale.