6

Nintendo Switch potrebbe presto uscire in Cina grazie a un accordo con Tencent

Secondo nuovi rumor, Nintendo Switch dovrebbe prossimamente approdare sul mercato cinese. La distribuzione sarà affidata a Tencent.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/04/2019

Nuove voci di corridoio circolate sul web suggeriscono che Nintendo abbia definito un accordo con Tencent per la distribuzione di Switch sul mercato cinese. A darne notizia è stata la pagina Chinese Nintendo su Twitter.

"L'uscita di Nintendo Switch nella cina continentale potrebbe avvenire presto! I documenti di approvazione del governo affermano che Tencent distribuirà Nintendo Switch in Cina. La console è stata approvata dal Dipartimento della Cultura della provincia del Guangdong", si legge nel post.

L'apertura di Nintendo al mercato cinese sarebbe avvenuta negli ultimi due mesi. In questo lasso di tempo diversi titoli hanno ricevuto il supporto per la lingua cinese, tra cui Super Smash Bros. Ultimate con l'arrivo dell'aggiornamento 3.0 previsto in Italia a partire da oggi. Anche l'interfaccia utente della console ha ricevuto il supporto per la lingua cinese nello scorso mese di gennaio.

Ovviamente rimaniamo in attesa di conferme ufficiali da parte di Nintendo. La prossima settimana è previsto il resoconto finanziario per l'anno fiscale appena concluso, perciò potrebbero esserci notizie al riguardo.