Nintendo Switch, eShop offline dopo l'update 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate 15

Gli utenti americani hanno riscontrato problemi sull'eShop di Nintendo Switch dopo la pubblicazione dell'update 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate.

NOTIZIA di Davide Spotti —   18/04/2019

In seguito alla pubblicazione dell'aggiornamento 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate e del Challenger Pack 1 che introduce il personaggio di Joker di Persona 5, l'eShop di Nintendo Switch è andato temporaneamente offline sul mercato americano.

Nintendo è intervenuta su Twitter per tranquillizzare i fan e ha promesso che risolverà al più presto il problema. "Siamo a conoscenza del fatto che i giocatori stiano riscontrando problemi di accesso al Nintendo eShop e stiamo lavorando per risolvere il problema. Grazie per la vostra comprensione e speriamo di poter aggiornare la situazione non appena possibile", si legge nel post pubblicato sulla pagina Twitter di Nintendo of America.

Il debutto di Joker e dell'aggiornamento 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate per i giocatori italiani è previsto per oggi, giovedì 18 aprile. Dopo aver installato l'aggiornamento gratuito alla versione 3.0, sarà possibile trovare le seguenti novità in Super Smash Bros. Ultimate:

"Editor scenari

I giocatori che desiderano creare scenari personalizzati di Super Smash Bros. Ultimate possono ora dare libero sfogo alla propria fantasia con il nuovo Editor scenari. Usando gli strumenti del gioco è possibile aggiungere piattaforme mobili, trappole rotanti e altre caratteristiche uniche agli scenari.

In modalità portatile, i designer di scenari in erba potranno persino usare il touch screen per disegnare a mano libera, e sfruttare più livelli per aggiungere decorazioni in primo piano e sullo sfondo. Gli scenari creati in questo modo saranno selezionabili tramite la relativa opzione nello schermo di selezione dello scenario e potranno essere condivisi online tramite il nuovo servizio Smash World per l'app per smartphone Nintendo Switch Online.

Editing video

I video di Super Smash Bros. Ultimate salvati su una console Nintendo Switch possono ora essere combinati tra loro per creare divertenti sequenze temporali. È anche possibile aggiungere sottotitoli ed effetti sonori per personalizzare i video, che poi potranno essere condivisi online tramite il nuovo servizio Smash World per l'app per smartphone Nintendo Switch Online.

Smash World

I giocatori possono vedere i video condivisi e scaricare gli scenari creati con l'Editor scenari tramite Smash World, un nuovo servizio per l'app Nintendo Switch Online. In Smash World è possibile visualizzare video consigliati e persino scaricare scenari personalizzati messi a disposizione da altri giocatori, così condividere la propria esperienza di Super Smash Bros. Ultimate con gli amici è più facile che mai.

Il Set sfidante 1: Joker che include Joker, lo scenario Mementos e brani musicali della serie Persona può essere acquistato a 5,99 €, ma i giocatori possono anche acquistare il Fighters Pass, a un prezzo consigliato di 24,99 €, che dà loro accesso a Joker e ai prossimi quattro set a mano a mano che verranno pubblicati. Tutti i contenuti dell'aggiornamento alla versione 3.0 di Super Smash Bros. Ultimate saranno disponibili gratuitamente."