22

Super Smash Bros. Ultimate: Joker di Persona 5 arriverà presto, dice Sakurai

Salito sul palco del Famitsu Awards, Masahiro Sakurai ha confermato che il DLC di Super Smash Bros. Ultimate con Joker di Persona 5 uscirà a breve.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/04/2019

In occasione dei Famitsu Awards, il game director di Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai, ha dichiarato che il DLC con Joker di Persona 5 è in arrivo. La frase, ripresa su Twitter dall'utente PushDustin, è la stessa che lo sviluppatore aveva utilizzato parlando di MewTwo in un'intervista su NicoNico risalente al 2015.

In quel caso l'intervento di Sakurai era stato effettuato il 22 marzo e il nuovo combattente venne rilasciato il 15 aprile. Per il momento non ci sono indicazioni concrete sulle tempistiche di lancio relativamente a Joker.

Quando Sakurai ha ritirato il premio MVP, ha ribadito quanto sia stato complesso lo sviluppo di Super Smash Bros. Ultimate per lui e il suo staff. L'autore ha detto anche di essere impressionato dal lavoro che stanno svolgendo altri studi. Poi ha concluso il suo discorso affermando: "dimenticherò i problemi che ho avuto, ma il gioco rimane".

Nei giorni scorsi si era vociferato del possibile posticipo del DLC di Joker, ma le parole di Sakurai sembrerebbero scongiurare questa eventualità. Staremo a vedere.