2

Fortnite, Rovina è il braccio destro de Il Prigioniero: la conferma da Epic Games

Donald Mustard di Epic Games ha confermato l'identità della Skin Rovina di Fortnite, presto in arrivo su Battaglia Reale: pare sia legata al Costume Il Prigioniero.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/04/2019

Forse non tutti fino a questo momento se ne saranno accorti, ma gli eventi di Fortnite Battaglia Reale sono in qualche modo legati da una sorta di trama / narrazione, molto criptica e frammentata. Nel corso della Stagione 7, ad esempio, il Re dei Ghiacci aveva intrappolato Il Prigioniero, la Skin segreta del Pass Battaglia della vecchia stagione; ora quest'ultimo è libero, e pare essere legato al nuovo Costume Rovina, in arrivo nelle prossime settimane.

La Skin Rovina di Fortnite è stata annunciata tramite messaggi molto criptici dagli sviluppatori di Epic Games negli ultimi giorni: sarà il costume segreto del Pass Battaglia a Pagamento della Stagione 8, ricompensa per aver completato tutte le sfide di otto settimane distinte. Dal punto di vista della narrazione del titolo ora è anche noto come bisogna inquadrare il nuovo personaggio: Donald Mustard, direttore creativo di Epic Games, ha confermato che Rovina è il braccio destro de Il Prigioniero. Questo significa che dal punto di vista della lore fa parte dello schieramento opposto a quello del Re dei Ghiacci, e che rappresenta un membro effettivo della truppa del Re del Fuoco.

Il Prigioniero, ormai noto più genericamente come Re del Fuoco dato che è stato liberato dalla prigionia, ha preso possesso dell'area a nord-est della mappa di gioco, quella con il Vulcano introdotto con l'inizio della Stagione 8. Il Re dei Ghiacci resta invece padrone della zona a sud-ovest della mappa (ghiacciata): cosa accadrà agli equilibri del mondo di Epic Games con l'arrivo di Rovina? Alcuni misteriosi punti di scavo stanno già portando la lava in superficie, che arrivi a ricoprire e a distruggere l'intera mappa?

Fortnite Rovina Skin Segreta Stagione 8 1