9

Borderlands 3, Gearbox modificherà la gestione delle ricompense in co-op

Borderlands 3 darà modo ai giocatori di accedere senza limitazioni ai bottini anche durante le sessioni di gioco in cooperativa.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/04/2019

Esattamente come accadeva nei precedenti capitoli, anche Borderlands 3 offrirà tonnellate di bottini ai giocatori. Nel trailer di annuncio del gioco Gearbox Software ha promesso letteralmente miliardi di armi, ma a quanto pare saranno apportate modifiche alla gestione delle ricompense durante le fasi di gioco in cooperativa.

Come ricorderà chi ha giocato agli altri episodi della serie, in passato era necessario spartirsi i drop, perciò gli utenti più rapidi erano in grado di accaparrarsi in materiale più interessante lasciando le briciole agli altri. Come ha spiegato il capo progettista Matt Cox, questo aspetto del gioco è destinato a cambiare.

"Niente più lotte per il bottino in Borderlands 3. Adesso possiamo scegliere di avere il nostro bottino personale se vogliamo. È una delle mie cose preferite che abbiamo annunciato oggi. In alternativa si può comunque ancora giocare nel modo classico", ha scritto lo sviluppatore su Twitter.

Vi ricordiamo che Borderlands 3 uscirà il 13 settembre su PC, PS4 e Xbox One. L'edizione PC sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Store per i primi sei mesi. In seguito all'ondata di recensioni negative lasciate da molti utenti sulle pagine Steam dei precedenti capitoli, Randy Pitchford si è detto contento dell'accordo siglato con Epic.