374

Sekiro: Shadows Die Twice, su PC una mod introduce una modalità semplificata

Sekiro: Shadows Die Twice è troppo difficile? Una mod lo rende più accessibile su PC.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/04/2019

Sekiro: Shadows Die Twice è da molti considerato il gioco più difficile mai realizzato da From Software, dunque non stupisce che qualcuno abbia messo a punto una modalità semplificata per renderlo fruibile anche dai giocatori meno abili.

Questa funzionalità è stata recentemente introdotta su PC con una mod che rallenta la velocità di gioco rendendo più semplice riuscire a sfruttare la parata, ovvero la principale risorsa da padroneggiare per avere la meglio negli scontri con i normali nemici e soprattutto con i boss.

La mod introduce anche una serie di altre funzionalità tra cui i FOV slider, il frame rate sbloccato, il supporto per i monitor widescreen 21:9 e altro ancora. È possibile effettuare il download raggiungendo questo indirizzo.

Nella nostra recensione di Sekiro: Shadows Die Twice, Aligi Comandini ha scritto: "L'esistenza di un prodotto come Sekiro: Shadows Die Twice ci lascia senza parole. Un titolo così brutalmente hardcore e fedele alla sua visione iniziale è una gemma di rarità inestimabile nel panorama, e rappresenta un curioso precedente, il cui effetto sul mercato e sui giocatori andrà studiato nei mesi a venire. L'ultima creatura di Miyazaki non è pensata per il grande pubblico: è un titolo che richiede di apprendere alla perfezione i suoi notevoli sistemi, aguzzare l'ingegno, e migliorarsi costantemente; una prova del fuoco congegnata per rappresentare un duro ostacolo anche per coloro che sono stati svezzati dai Souls.

Ci risulta impossibile consigliarla a cuor leggero a tutti, poiché per moltissimi giocatori sarà semplicemente un'esperienza troppo punitiva per risultare realmente godibile. Non possiamo però penalizzarla per questo, perché nella sua particolare nicchia si tratta ancora una volta di un videogame straordinario, dotato di un sistema di combattimento brillante e di un'immaginario la cui folle lucidità ci affascina come non mai. Se non temete la difficoltà, fatelo vostro; è uno dei migliori giochi della generazione."