39

Sekiro: Shadows Die Twice, un giocatore ha battuto tutti i boss senza essere mai colpito

Lo youtuber Horheristo non si è fatto problemi a concludere Sekiro: Shadows Die Twice senza mai farsi raggiungere dai colpi dei boss. Vediamo la sua impresa in video.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/04/2019

Sekiro: Shadows Die Twice è un titolo molto difficile e si trova nei negozi da sole due settimane, ma nonostante tutto qualcuno è già riuscito a portarlo a termine sconfiggendo tutti i boss senza mai farsi colpire.

L'autore dell'impresa è lo youtuber Horheristo, che ha recentemente condiviso un filmato dimostrativo sul suo canale. Ovviamente vi suggeriamo di non visionare il materiale se non desiderate ricevere pesanti spoiler del gioco.

Come ha spiegato il diretto interessato, il walktrough è stato effettuato in New Game Plus 2, dunque con un grado di sfida superiore rispetto a quello standard. "Il New Game Plus 2 è stato scelto per due motivi: mostrare il pieno potenziale della crescita del personaggio e avere boss più solidi che non cadranno velocemente come in New Game", dice Horheristo. Notevole anche il tempo impiegato, inferiore ai 45 minuti.

Nella nostra recensione di Sekiro: Shadows Die Twice, Aligi Comandini ha scritto: "L'esistenza di un prodotto come Sekiro: Shadows Die Twice ci lascia senza parole. Un titolo così brutalmente hardcore e fedele alla sua visione iniziale è una gemma di rarità inestimabile nel panorama, e rappresenta un curioso precedente, il cui effetto sul mercato e sui giocatori andrà studiato nei mesi a venire. L'ultima creatura di Miyazaki non è pensata per il grande pubblico: è un titolo che richiede di apprendere alla perfezione i suoi notevoli sistemi, aguzzare l'ingegno, e migliorarsi costantemente; una prova del fuoco congegnata per rappresentare un duro ostacolo anche per coloro che sono stati svezzati dai Souls.

Ci risulta impossibile consigliarla a cuor leggero a tutti, poiché per moltissimi giocatori sarà semplicemente un'esperienza troppo punitiva per risultare realmente godibile. Non possiamo però penalizzarla per questo, perché nella sua particolare nicchia si tratta ancora una volta di un videogame straordinario, dotato di un sistema di combattimento brillante e di un'immaginario la cui folle lucidità ci affascina come non mai. Se non temete la difficoltà, fatelo vostro; è uno dei migliori giochi della generazione."