38

Epic Games rafforza la sicurezza degli account con nuovo sistema di verifica

Dopo i recenti attacchi subiti dal sistema di gestione degli account, Epic Games rafforza la sicurezza con nuovo sistema di verifica in arrivo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2019

Epic Games sta per introdurre nuove opzioni destinate a rafforzare la sicurezza degli account per i propri servizi attraverso verifica delle email ed autenticazione a due fattori di nuovo tipo.

La sicurezza degli account Epic Games è stata messa precedentemente in discussione per l'efficacia dei sistemi di gestione dei dati, cosa che è emersa piuttosto critica anche nel recente caso in cui centinaia di account di Fortnite sono stati rubati e messi online. In un messaggio pubblicato da Epic Games sul proprio sito, la compagnia spiega come gli attacchi subiti al sistema di account Epic non ha portato alla compromissione della piattaforma, tuttavia specifici account sono stati colpiti da hacker utilizzando liste di email e password tratte anche da altri siti.

La raccomandazione è di utilizzare almeno una password diversa da quella usata in altri siti e di attivare il sistema di autenticazione a due fattori che è già disponibile per gli account Epic Games, basato su email o app su smartphone. In ogni caso sta per arrivare un aggiornamento che introduce anche un sistema di autenticazione attraverso SMS con messaggi testuali. Quest'ultimo è meno sicuro degli altri in generale ma può essere utile per coloro che non hanno intenzione di utilizzare app basate su internet sullo smartphone.